Lana e dintorni

DOVE LA TRADIZIONE INCONTRA LA MODERNITÀ

Lana è nota per il suo carattere alpino-mediterraneo. Qui la natura e la cultura sono molto vicine e le possibilità di svago sono infinite. Il nostro agriturismo è poco lontano dal centro con i suoi negozi, bar e caffè ed è il punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni, gite in bicicletta e il nuoto.

mgm01081dape.jpg

Acquisti bio 

COMPRARE PRODOTTI BIOLOGICI A LANA

A soli cinque minuti a piedi dal nostro agriturismo potete acquistare tutto ciò che vi serve per la vostra vacanza. Il centro del paese di Lana è a 15 minuti di distanza.

Lana è un paese con il carattere da piccola città. Ci sono oltre 100 negozi di alimentari, vestiti, articoli per la casa e gioielli, ma anche molti piccoli negozi bio con frutta e verdura locale e altri prodotti biologici.

smg01206heri.jpg

Mercati bellissimi

MERCATO CONTADINO E I GIOVEDÌ LUNGHI

Ogni martedì c'è il mercato contadino nella piazza del municipio. Con frutta e verdura fresca di Lana e dintorni, speck del contadino fatto in casa e salumi di tutti i tipi.

Da giugno ad agosto è il periodo dei "Giovedì lunghi" nel centro di Lana. Molti negozi aperti anche la sera, bancarelle con cibi e bevande e un colorato programma serale.

Lana_Patrick Schwienbacher (112).jpg

Il richiamo della natura

SENTIERI DELLE ROGGE E LE PASSEGGIATE A LANA

Lunghe passeggiate tra i frutteti in fiore o l’esplorazione dei dintorni lungo i sentieri delle rogge e i sentieri a tema - Lana è nota per i suoi indimenticabili sentieri escursionistici.

I nostri consigli: L’itinerario scultoreo dell'Alto Adige e il sentiero didattico culturale. Che ne dite di una passeggiata sul Sentiero delle rogge di Marlengo o quello di Brandis? Essi conducono lungo vecchi corsi d'acqua e offrono viste panoramiche mozzafiato lungo il percorso.

smg02626dage.jpg

Piste ciclabili per tutti

CICLISMO E MOUNTAIN BIKE A LANA

Numerose piste ciclabili pianeggianti, prive di traffico attraversano Lana. Ideale per le famiglie e i ciclisti che amano rilassarsi in sella. Le piste ciclabili si snodano attraverso i frutteti o lungo il fiume Adige.

Chi ama i percorsi più impegnativi, troverà la pista ciclabile del Monte San Vigilio, i sentieri sul Monte di Marlengo e la pista ciclabile che da Lana, attraverso il sentiero Moosweg, porta all'altopiano di Tesimo i luoghi ideali dove sbizzarrirsi.

mgm01462frbl.jpg

In cima

TOUR IN MONTAGNA INTORNO A LANA

Bellissime gite nella natura incontaminata delle montagne circostanti. Se siete in vacanza a Lana, non solo potete esplorare i bellissimi sentieri della valle, ma anche fare un giro in montagna.

Prendete la funivia per il Monte San Vigilio, la nostra montagna di casa. Da lì si può giungere fino alla Alta Guardia di Naturno. La vicina zona escursionistica di Merano 2000 offre svariati sentieri che vi porteranno in cima a delle fantastiche vette. La Val d'Ultimo, con le sue numerose cime alpine e il Parco Nazionale dello Stelvio attira l’attenzione degli amanti della montagna.

Appartamenti con stile 

SENTIRSI A CASA - I NOSTRI APPARTAMENTI 

Riposarsi e di mattina un ottimo caffè, panini croccanti del panettiere di paese e un uovo fresco delle nostre galline. Ecco come potrebbe essere il vostro inizio di giornata al Leilichhof. I nostri accoglienti appartamenti con balcone offrono spazio per due o quattro persone. 

DSC_0653 (1)_Leilichhof_UrlaubaufdemBaue

BIO AGRITURISMO LEILICHHOF 

Vicolo Monte Luco 3/12 - 39011 Lana (BZ) - Alto Adige - Italia | info@leilichhof.it | Tel. +39 0473 563065

bs_rgb.jpg